Grandi erbivori

   

Workshop Capriolo

Un giorno sulla Majella, alla ricerca del più grazioso tra i cervidi europei. Breve introduzione sul Capriolo, sulle sue abitudini e sulle tecniche di localizzazione e avvicinamento, presso il Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella di Cansano. Transfer in jeep per cercare gli animali. Appostamento per fotografare i caprioli dal pomeriggio fino al crepuscolo. Cena in un ristorante tipico. Dalle ore 11 alle ore 22.00. Costo: 75 euro a persona, 120 euro due persone. Posti disponibili: 4. Attrezzatura necessaria: fotocamera reflex con teleobiettivo da 300 mm in su, in alternativa fotocamera superzoom e cavalletto (eventualmente disponibile in sede con diverse teste). Binocolo consigliato. Abbigliamento da trekking pesante (possibilmente di colore scuro), guanti e cappello di lana.

   

Workshop Cervo

Un giorno e una notte sulla Majella, sulle tracce del Cervo. Breve introduzione sul Cervo presso il Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella di Cansano. Transfer in jeep per cercare gli animali. Appostamento al tramonto per fotografare i cervi al pascolo fino al crepuscolo. Cena “alla pietra” nella valle. Pernottamento nel PineCube (www.pinecube.eu). Appostamento all’alba in capanno mobile o fisso. Rientro in paese con brunch in un locale tipico. Costo: 130 euro a persona, 240 euro due persone. Posti disponibili: 4. Attrezzatura necessaria: fotocamera reflex con teleobiettivo da 300 mm in su, in alternativa fotocamera superzoom e cavalletto (eventualmente disponibile in sede con diverse teste). Binocolo consigliato. Abbigliamento da trekking pesante (possibilmente di colore scuro), guanti e cappello di lana.

   

Workshop Camoscio appenninico

Un pomeriggio e un giorno di escursione in alta quota per fotografare il “camoscio più bello del mondo”. Breve introduzione sul Camoscio presso il Centro Informazioni del Parco Nazionale della Majella di Cansano. Cena autogestita in rifugio. Pernottamento in rifugio in camera unica. Il mattino successivo transfer in jeep all’alba per raggiungere la località dove cercheremo i camosci. E’ prevista un’escursione, di lunghezza variabile in base alla stagione, per raggiungere la località dove è più probabile osservare gli animali. Pranzo al sacco. Rientro in paese nel tardo pomeriggio. Costo: 90 euro a persona, 150 euro due persone. Posti disponibili: 6. Attrezzatura necessaria: fotocamera reflex con teleobiettivo da 300 mm in su, in alternativa fotocamera superzoom e cavalletto (eventualmente disponibile in sede con diverse teste). Binocolo consigliato. Abbigliamento da trekking pesante (possibilmente di colore scuro), guanti e cappello di lana.